FOAM GUN PREWASH

FOAM GUN PREWASH

  • Pulisce, lucida e protegge tutte le superfici esterne.
  • Prelavaggio schiumogeno potente e sicuro a schiuma secca e compatta.
  • Elimina smog, sporco stradale, moscerini, residui organici di piante o di uccelli.
  • Eccellente economia grazie agli alti rapporti di diluizione.
  • Può essere usato frequentemente perché rispetta i protettivi applicati precedentemente anche protettivi a base nanotecnologica o coating.
  • Prodotto multifunzionale: ideato per essere utilizzato sia con spruzzatore a pompa che lancia foam.
  • Il suo utilizzo con l’utilizzo di idropulitrice rende più sicura la successiva fase di lavaggio eliminando il 90% dello sporco, consentendo di lavare l’auto senza il rischio di creare swirl o micrograffi.
  • È consigliato l’utilizzo attraverso una Foam Gun oppure con spruzzatore a pompa manuale a bassa pressione.
  • Piacevolmente profumato.

15,15 

Informazioni aggiuntive

Consegna gratuita

Per acquisti pari o superiori a 79,90€ altrimenti il costo di spedizione è di 6,50€

Pagamento sicuro

FOAM GUN PREWASH

Prelavaggio schiumogeno per Foam Gun: pulisce, lucida e protegge tutte le superfici esterne. Elimina smog, sporco stradale, moscerini, residui organici di piante o di uccelli. Eccellente economia grazie agli alti rapporti di diluizione. Può essere usato frequentemente perché rispetta i protettivi applicati precedentemente anche protettivi a base nanotecnologica o coating.

Come mai, anche se lavate l’auto a mano, personalmente e con attenzione lavaggio dopo lavaggio, vedete comparire micrograffi e righe sulla carrozzeria?
E quando svuotate il secchio di lavaggio, sul fondo, vi capita di trovare residui di sporco, come il terriccio?

Se la risposta è SI, vuol dire che nessuno vi ha mai insegnato la corretta procedura di lavaggio. Vediamola insieme:
Seguendo la corretta procedura di lavaggio, si parte dalla pulizia di cerchi e gomme e la loro decontaminazione.

La fase successiva, è il Prelavaggio:
si effettua PRIMA di procedere al lavaggio manuale con shampoo.

Il PRELAVAGGIO è il passaggio fondamentale che fa tutta la differenza: andremo infatti a rimuovere fino all’80% dello sporco grossolano presente sulla carrozzeria, senza azione meccanica, quindi senza toccarla.

Le particelle di sporco tenacemente ancorate alla carrozzeria, se non effettuate un prelavaggio corretto, durante il lavaggio manuale verranno trasportate dal guanto o dalla spugna di lavaggio con il rischio di creare micrograffi (chiamati in gergo “swirls”) o peggio graffi profondi (chiamati in gergo “rids”).

Solo dopo aver effettuato un prelavaggio corretto potrai procedere al lavaggio manuale in totale sicurezza. Per approfondire le corrette procedure di lavaggio, ti invitiamo alla visione del video dedicato.

Torniamo al prelavaggio: puoi erogare il prodotto in diverse modalità, in base alla tipologia di sporco presente sulla vettura.

Con spruzzatore manuale per una azione localizzata su sporchi specifici:
Le parti basse della vettura sono sempre le più sporche.
Erogando il prodotto in bassa pressione diluito 1:10 (1 parte di prodotto e 10 d’acqua) direttamente sullo sporco, avrai un’azione performante e localizzata ideale su sporchi difficili come i moscerini e il fango.

Con spruzzatore a pompa manuale a bassa pressione:
Puoi utilizzare il prodotto con spruzzatore a pompa manuale a bassa pressione, diluire “Foam Gun Prewash” 1:50 in inverno (1 parte di prodotto e 50 d’acqua), ovvero 2 tappi in 1 litro d’acqua, o 1:100 in estate (1 parte di prodotto e 100 parti d’acqua) 1 tappo in un litro d’acqua.

Eroga il prodotto e attendi 1 minuto per fare agire il prodotto affinché stacchi lo sporco dalla superficie.
Infine, procedi al risciacquo accurato ad alta pressione, aiutandoti con il getto d’acqua per eliminare i residui più grossolani di sporco.

In questo modo, grazie all’energia cinetica dell’idropulitrice, rimuoverai lo sporco che l’azione emolliente del prelavaggio ha distaccato dalla superficie.
In estate, o se vi trovate per forza a lavorare sotto il sole e ad alte temperature, ti suggeriamo di lavare e risciacquare un pannello alla volta.

Quindi qual è la procedura corretta per un corretto prelavaggio?
Per le parti basse e lo sporco localizzato, spruzza direttamente il prodotto diluito dal basso verso l’alto e risciacqua.

Poi, erogalo in modalità foam gun, sempre dal basso verso l’alto seguendo queste diluizioni:

  • per lo sporco invernale 1:5 (1 parte di prodotto e 5 d’acqua), per effettuare una diluizione finale di 1:50 in uscita;
  • per lo sporco estivo 1:10 (1 parte di prodotto e 10 d’acqua), per effettuare una diluizione finale di 1:110 circa in uscita.

Erogare sul veicolo uno strato spesso di schiuma ed attendere che inizi a cadere (Potrebbero occorrere fino a 5 minuti).
Infine, procedi al risciacquo con un getto d’acqua ad alta pressione partendo dall’alto verso il basso.

Non ci sono rapporti di diluizione.

MA-FRA S.p.A. a Socio Unico - P. IVA 09894580969 | Via Aquileia 44/46 20021 Baranzate - Milano - Italy

È possibile erogare direttamente il prodotto sulla carrozzeria senza prima bagnarla, anche in presenza di sporco molto ancorato come i moscerini e le parti più basse dell’auto che sono sempre le più sporche. In presenza di fango rimuoviamolo con un getto d’acqua prima dell’erogazione del prodotto. Assicurati che la superficie del veicolo non sia calda e che l’auto sia all’ombra evitando il sole diretto. Prima di utilizzare il prodotto, in estate, risciacquare il veicolo per raffreddare la superficie o per rimuovere la prima parte di sporco. Non utilizzare su motociclette.
Pericolo. H318 Provoca gravi lesioni oculari. H315 Provoca irritazione cutanea. P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P280 Indossare guanti di protezione/occhiali di protezione. P302+P352 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: Lavare abbondantemente con acqua. P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. P332+P313 In caso di irritazione della pelle: consultare un medico. P337+P313 Se l’irritazione degli occhi persiste, consultare un medico. P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità con le disposizioni locali/regionali/nazionali/internazionali.
  • Sempre all'ombra

    Lavare l’auto in una zona ombreggiata e mai sotto la luce diretta del sole per evitare che lo shampoo si asciughi e possa causare macchie.

  • Mai su carrozzeria calda

    Se l’auto è stata esposta al sole o il cofano motore è molto caldo, raffreddare la superficie con un getto d’acqua fredda.

  • Inizia dall'alto

    È la parte meno sporca, eviterai di sporcare il guanto: il lavaggio sarà più veloce.

  • Prova ad utilizzare due secchi

    Nel primo metterai la soluzione di acqua e shampoo, nel secondo soltanto acqua per risciacquare con frequenza la spugna o il guanto: eviterai di graffiare la carrozzeria.

  • Lava piccole porzioni per volta

    Non dimenticherai nessun punto, il prodotto potrà agire al meglio e senza asciugarsi: eviterai macchie ed aloni.

  • Cerchi perfetti

    Per la pulizia dei cerchi aiutati con una spazzola che possa raggiungere i punti più nascosti.

DOMANDE E RISPOSTE:

Descrizione

  • Pulisce, lucida e protegge tutte le superfici esterne.
  • Prelavaggio schiumogeno potente e sicuro a schiuma secca e compatta.
  • Elimina smog, sporco stradale, moscerini, residui organici di piante o di uccelli.
  • Eccellente economia grazie agli alti rapporti di diluizione.
  • Può essere usato frequentemente perché rispetta i protettivi applicati precedentemente anche protettivi a base nanotecnologica o coating.
  • Prodotto multifunzionale: ideato per essere utilizzato sia con spruzzatore a pompa che lancia foam.
  • Il suo utilizzo con l’utilizzo di idropulitrice rende più sicura la successiva fase di lavaggio eliminando il 90% dello sporco, consentendo di lavare l’auto senza il rischio di creare swirl o micrograffi.
  • È consigliato l’utilizzo attraverso una Foam Gun oppure con spruzzatore a pompa manuale a bassa pressione.
  • Piacevolmente profumato.

Posso erogare il prodotto anche senza foam gun?

Si, puoi erogare il prodotto con pompa manuale “Nebula Foam“. In questo caso, segui le seguenti diluizioni:

  • Sporco invernale 1:50 (2 tappi di prodotto in 1 litro d’acqua).
  • Sporco estivo 1:100 (1 tappo di prodotto in 1 litro d’acqua).

Ti consigliamo di procedere all’erogazione del prodotto, sempre dal basso verso l’alto, metà vettura alla volta, per non far mai asciugare la schiuma sulla superficie.

Posso utilizzarlo senza idropulitrice?

Si, anche se in questo caso non avrai le stesse prestazioni di rimozione dello sporco. Avrai comunque un’azione emolliente che aiuta ad ammorbidire lo sporco rendendo più facile la sua successiva rimozione.

Posso erogare il prodotto direttamente sulla superficie sporca oppure prima bagno completamente la vettura?

Il nostro consiglio è quello di bagnare prima l’auto per raffreddare la superficie, soprattutto nella stagione estiva e per rimuovere polvere e sporco grossolano aumentando così la sicurezza di impiego.

Una volta erogato il prodotto sulla superficie posso lavorarlo con un pennello o una spugna?

No, perché in questa fase stai andando a distaccare dalla superficie lo sporco grossolano anche quello fortemente ancorato. Lascia agire il prodotto e sfrutta la sua azione chimica. Dopo il risciacquo potrai procedere al lavaggio accurato dell’auto con spugna, guanto e pennelli per le aree più difficili ed i particolari come emblemi o griglie.

Quali sono le operazioni fondamentali prima di procedere con il prelavaggio della vettura?

Consigliamo sempre di partire del lavaggio di cerchi e gomme con Wheel&Tire Cleaner ed eliminare le contaminazioni ferrose con Iron Remover.

Dopo il prelavaggio cosa posso utilizzare per il lavaggio manuale con guanto?

Per un lavaggio di mantenimento usa Neutral Foam Shampoo. Per auto scure o wrappate usa “Black&Wrap Shampoo”. Per aggiungere un’azione ceramica al tuo lavaggio ed ottenere così una protezione maggiore ed un effetto idrofobico usa “Ceramic Shampoo”.

FOAM GUN PREWASH

Prezzo: 15,15 

Vuoi scoprire tutti i segreti del car detailing?

Diventa un Esperto di Car Detailing con Maniac Line: Il Tuo Percorso Inizia Qui!
Hai mai sognato di trasformare la tua passione per le auto in una vera e propria arte?
Con Maniac Line, questo sogno può diventare realtà.

SCARICA SUBITO LA MAPPA DELLE FASI DI LAVAGGIO

ESPLORA L'INTERA GAMMA MANIAC LINE: